CAMPANIA: Terra dei Sogni | Sapori, Arte, Natura

Per la prima volta una spiaggia di #NapoliEst diventa balneabile! Infatti, secondo i primi rilievi del 2024 effettuati dall’ARPAC, è emerso che il tratto di spiaggia di Pietrarsa, davanti al lungomare di San Giovanni, è di nuovo balneabile. Un traguardo significativo che ci riempie di speranza per il futuro.
Mario Casillo
Unisciti a noi per vivere un’esperienza unica a “Domeniche a Colori”! Valle dell’Orso ti invita a immergerti nell’atmosfera vibrante di questa primavera straordinaria. Ogni domenica, un tema cromatico diverso: questa DOMENICA è il turno del #VERDE!

Vieni a scoprire il nostro parco aperto ogni domenica dalle 10:00 alle 18:00. L’ingresso è di soli 15€ a persona per adulti e bambini (gratis se alti meno di 1 metro) Cosa include?
﹒Accesso al parco
﹒Area pic-nic attrezzata (possibilità di consumare il tuo pranzo al sacco)
﹒Attività e giochi
﹒Animazione
﹒Caccia alle uova
﹒Ingresso Holi Party Finale

Per chi non volesse approfittare dell’area pic-nic vi ricordiamo che sono disponibili punti ristoro all’interno del parco.

I biglietti sono disponibili direttamente alle casse del parco.

Preparati per un’avventura immersiva nella natura, tra il verde lussureggiante del nostro parco divertimenti. Ogni domenica, ti aspettiamo per una giornata all’insegna della gioia e delle risate, con tante attività coinvolgenti per tutta la famiglia.

E alla fine della giornata, l’Holi Party finale trasformerà il parco in un arcobaleno di colori, con musica e divertimento per creare ricordi indimenticabili con la tua famiglia.

“Domeniche a Colori” è l’occasione perfetta per condividere momenti speciali con la tua famiglia, esplorare la bellezza della natura e lasciare che la tua creatività brilli in tutto il suo splendore.

Vieni a trovarci a Valle dell’Orso, Via Giovanni XXIII n.54 – 80059 – Torre del Greco (NA). Ti aspettiamo! Mostra meno
Valle dell’Orso.
Turismo lento nel Casertano nel nome di San Francesco Caracciolo “Alla scoperta dei luoghi del Cammino” del protettore dei cuochi, tra le eccellenze e le tradizioni di sei comuni: la II edizione dal 27 aprile al 31 maggio mette in rete eccellenze culturali, agroalimentari e paesaggistiche.
Un ricco cartellone di eventi che si terranno, dal 27 aprile al 31 maggio prossimi a Mignano Monte Lungo, Pietravairano, Presenzano, Rocchetta e Croce, Teano e Villa Literno.
La manifestazione offre così un’immersione nella spiritualità e nella figura del grande Santo che del “Cammino” fece una ragione di vita e di dedizione verso gli ultimi, dipanandosi tra le vie antiche e i luoghi pregni di storia e di risorse dei sei comuni.
Un’occasione straordinaria per visitare eremi, castelli, borghi, campagne e siti archeologici, ma anche di conoscere meglio e di degustare eccellenze, come il vino Casavecchia di Rocchetta e Croce, il cece di Teano, il lupino gigante e lo zafferano di Pietravairano, la mela annurca e la nocciola riccia talanica di Presenzano e Teano, la mozzarella e il pomodoro di Villa Literno, oppure scoprire e vivere appuntamenti tradizionali come la sfilata medievale “Alla corte di Ettore Fieramosca” a Mignano Montelungo e gli eventi dei Sentieri dei Briganti a Presenzano.
Un ricco programma di attività per appassionati di trekking, cicloturisti, amanti del palato, turisti nazionali e internazionali, studiosi e ricercatori, grandi e piccini, potranno vivere un’esperienza memorabile che si snoda attraverso un cammino sorprendente.

I luoghi
27 e 28 aprile e 1° maggio, ROCCHETTA E CROCE: Ponte romano, Borgo antico, Eremo di San Salvatore e Grotta di San Michele
3 maggio, VILLA LITERNO: Piazza Giuseppe Garibaldi, sala Rovescio, Sito archeologico
4 e 5 maggio, PRESENZANO: Palazzo Ducale, Piazza ai Caduti, Centro storico
18 maggio, MIGNANO MONTE LUNGO: Castello di Ettore Fieramosca, Centro storico e frazioni
18 e 19 MAGGIO, TEANO: Museo Archeologico, Centro storico, Casa della famiglia materna di San Francesco Caracciolo e Palazzo Caracciolo dei Conti di Santagapito
(data da stabilire) PIETRAVAIRANO: Teatro, Tempio del Monte San Nicola, Centro storico

Tutte le info su www.camminodisanfrancescocaracciolo.com

Intervento cofinanziato dal POC Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale
Cammino di San Francesco Caracciolo

Lascia un commento