“Blu…” Open Space


Il libro
“Senatore, si rivesta”, come si può immaginare, è l’invito rivolto da colui che presiedeva i lavori dell’assemblea di Palazzo Madama a un legislatore leghista il quale, per essere certo di finire sui giornali, decise di fare lo spogliarello, mentre interveniva sulla riforma della custodia cautelare in carcere.
Nota dell’autrice Non è sempre facile ricominciare, ripartire da sè, “connettersi” con la propria anima per comprenderne appieno stati, emozioni e aspirazioni. Col tempo, infatti, diventa sempre più difficile muovere e tenere uniti i fili del proprio essere, osservarli dimenarsi e spezzarsi sul palcoscenico della vita; Tempo che, con i suoi dettami, delimita e disegna spazi, tempi, luoghi, persone ed eventi.

#Eventi #Culturali

Un racconto romantico e di passione di un ‘tifoso/fotografo’ dei festeggiamenti popolari dei tre scudetti vinti dal SSC Napoli.

Nel delirio collettivo della festa, cadono tutte le barriere, tutti in strada a festeggiare questi eventi che per una società tradizionalmente no nel ghota calcistico, hanno carattere eccezionale e per questo vissute dal popolo tifoso (e no) come un Carnevale di Rio…

Al fotografo si presenta già dal 1987, la possibilità di coniugare due grandi passioni: l’amore per la fotografia e quello per la squadra del cuore.
Popolo Campione non vuole essere un racconto esaustivo e testimoniale dei giorni della festa ma solo un appassionato ricordo di forte emozioni vissute e condivise dal ‘fotografo/tifoso’.
Ripercorrendo le tre sezioni dell’esposizione (ogni sezione si compone di dieci fotografie, 10 un numero nn casuale…) si potrà notare l’evoluzione del fotografo stesso e quello dei materiali e delle attrezzature nell’arco di questi 36 anni.
Gianni Biccari 
Le prime luci dell’alba e il lungomare silenzioso, per una performance di danza dall’atmosfera indimenticabile!
Ecco alcune immagini di 𝑵𝒂𝒑𝒐𝒍𝒊 𝑺𝒊𝒍𝒆𝒏𝒕 𝑫𝒂𝒏𝒄𝒆 / 𝒁𝒊𝒕𝒕𝒊 𝒁𝒊𝒕𝒕𝒊, l’evento promosso e organizzato dal Comune di Napoli per la Giornata Mondiale della Danza, con la direzione di Gabriella Stazio.
📸: guglielmoverrienti.it, Maurizio De Nisi
#internationaldanceday #giornatamondialedelladanza
Cultura Comune di Napoli

#Musica #Concerti

𝘾𝙊𝙉𝘾𝙀𝙍𝙏𝙄 𝘼𝙇𝙇’𝙊𝙍𝘼 𝘿𝙀𝙇 𝙏𝙚̀ ☕
🗓 28 aprile ore 17.30
📍 Museo Ridola, Matera

“𝙁𝙞𝙤𝙧𝙞 𝙞𝙣 𝘾𝙖𝙣𝙩𝙤”
LA Chorus – coro
Luigi Leo – direttore

🎶 Musiche di Frank Ticheli, Bruno Bettinelli, Ola Gjeilo, Harris Mattheus e altri.

ℹ️Per informazioni
Basilicata Circuito Musicale
📲+ 39 3929199743

Scopri di più su #appenninolive https://www.appennino.live/eventi/fiori-in-canto-matera/ 
Appennino Live
Mercoledì 17 aprile alle ore 18:00 a Napoli, alla Sala Chopin del Palazzo Mastelloni presso la Ditta Alberto Napolitano Pianoforti 1840, nuovo appuntamento con i giovani talenti ai “Pomeriggi in Concerto alla Sala Chopin”.
Manuel Pone e Mariano H. Dorinel , pianoforte
In programma musiche di Beethoven, Schumann e Chopin
#AzioniCondivise


L’avventura umana e scientifica di un pioniere della biologia marina, seguace e amico di Darwin, apprezzato e difeso da Benedetto Croce, la storia straordinaria della stazione zoologica più antica del mondo, meta di elezione di ventitré premi Nobel, dell’acquario e del più grande centro europeo per la ricerca delle tartarughe, della biblioteca e del primo Museo internazionale sulla biodiversità del mare.

Lascia un commento