Mostra di arte contemporanea | QuattroxQuattro 4generazioni a confronto | Orza Arte Gallery – Sarno

Si intitola #QuattroxQuattro la Mostra di arte contemporanea visitabile dall’8 Marzo presso la Orza Arte Gallery

Quattro donne, quattro artiste, quattro generazioni a confronto. È questo il tema della mostra che dal prossimo 8 marzo avrà luogo presso la Orza Arte Gallery in Via Matteotti 62 a Sarno.

L’esposizione, curata da Elio Rumma, oltre che un omaggio al femminile nell’Arte, vuol far conoscere al pubblico del territorio, e non solo, il lavoro di quattro validissime artiste che hanno riscosso un grande consenso di critica in Italia e all’estero.

Le opere esposte rappresentano il lavoro più recente delle artiste e sono indicative della loro ricerca nel campo della pittura. Risulta anche evidente che la differenza di età tra loro non implica maggiore o minore personalità.

  • Il lavoro di Enrica Capone parte da lontano, dalle sue figure femminili degli anni ’80/’90del secolo scorso (la serie delle Penelopi) e approda negli anni più recenti ad una astrazione materica costruita con materiali spesso inusuali.
  • Angela Filippini, un passato nel mondo della moda, ha saputo trarre dalla sua esperienza di lavoro con stoffe e tessuti una propria caratteristica espressiva, destrutturando la tela su cui dipinge in una rigorosa ricerca di costruzione di paesaggi fantastici.
  • Stefania Sabatino, di formazione accademica, ha una tecnica raffinata e una mano di rara abilità nel realizzare le sue composizioni ma ciò non le impedisce di usare il segno ed il colore per creare figure femminili delicate epoure sensuali.
  • Una donna che dipinge la donna, cosa che fino all’800 era di una rarità assoluta.
    Infine, ma non per minor merito, la più giovane del gruppo, Marianna Di Filippo, persona e artista schiva che non ama la ribalta. Le sue opere hanno una maturità di grande impatto emotivo, rigorosamente aniconiche, hanno la capacità di liberare la fantasia dello spettatore e lasciano alla sua sensibilità, come nella musica, l’interpretazione delle proprie composizioni.

Insomma, una mostra da non perdere, di grande qualità e di forte impatto espressivo. 

QuattroxQuattro (4generazioniaconfronto)Portavoce Comune di SarnoOrza Arte Gallery

Lascia un commento